Fondata ed affiliata

alla FSI dal 1987

powered_by.png, 1 kB
SUPER RAPID PLAY LIDO DEI CICLOPI PDF Stampa E-mail
sabato 09 agosto 2008
Banca Nazionale del Lavoro Gruppo BNP Paribas 
SCACCHI & MARE
4° Torneo Rapid Play LIDO DEI CICLOPI
Domenica 31 Agosto 2008
Anche quest'anno l'Amatori Scacchi Catania organizza 2 Tornei nei Lidi catanesi, il primo è stato quello del Lido America della Playa di Catania che si è svolto il 22 Giugno con grande successo.
Ma per il secondo ci siamo superati, insieme alla società A.D. Scacchi Valverde abbiamo preparato una grande sorpresa :
                                
 Un SUPER-SEMILAMPO CON UN SUPER-MONTEPREMI di 2.000 Euro.
Sede di gioco : Lido dei Ciclopi , Via Provinciale N° 2 - ACITREZZA Fraz. di Aci Castello ( CT ) .
Open 8 Turni + 2 Turni Play-off ( novità !!! ) , tempo di riflessione 15 minuti, valido per il circuito Rapid Play Sicilia.
Quota iscrizione : Euro 10 , under 16 Euro 5. Nessuna variazione, nonostante il ricchissimo Montepremi .
Chiusura iscrizioni ore 9,30, 1° turno ore 9,45. E' consentita l'entrata libera di un accompagnatore + eventuali bambini.
                                       Ma non è finita !!
La Premiazione del Torneo sarà preceduta dalla consegna dei Premi : 20 anni di Scacchi in Sicilia.
Clicca di seguito per visualizzare il bando completo   http://www.amatoriscacchicatania.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=68&Itemid=42    Inoltre è pubblicato sui siti : www.amatoriscacchicatania.com e www.siciliascacchi.it .
Vi aspetto numerosi , come sempre, saluti,
Carlo Vella e Santo Spina.
Ultimo aggiornamento ( venerdý 29 agosto 2008 )
 
RAPID LIDO AMERICA:UNA BELLA GIORNATA di SCACCHI e MARE!! PDF Stampa E-mail
giovedý 26 giugno 2008

Una bella giornata di scacchi e mare !! Così in sintesi si può definire il Rapid Amatori CT Lido America, arrivato alla quarta edizione. La possibilità di giocare e di godersi il mare della Playa di Catania con la famiglia è stata molto apprezzata e la risposta è stata ottima . L'alta partecipazione, 42 giocatori ( record stagionale dei Rapid Sicilia ) e l'alto livello qualitativo sono state le caratteristiche di questa edizione. La partecipazione del Maestro siracusano Riccardo Alaimo sembrava restringere la lotta dal secondo posto in giù , ma il CM dell'Amatori CT Salvo Gangemi ( 3° assoluto ) , rimescolava le carte vincendo al penultimo turmo proprio su Alaimo ( alla fine secondo assoluto ) e di fatto dando la possibilità al Maestro Rapid Alessandro Santagati di vincere il Torneo , a patto però di vincere l'ultima partita con l'amico Maestro Rapid Fabio Imbraguglia ( 5° ) . L'operazione riusciva , ma alla fine di una partita combattutissima e risolta solo dall' orologio. Da segnalare le performance dei due CM messinesi Alfarone e Cappadona , rispettivamente 4° e 6° . La premiazione è stata animatissima perchè sono stati aggiunti come premi , tre orologi di marca , uno al 1° Under 16 e due sorteggiati fra i non premiati. Il titolare del Lido America il Sig. Pier Paolo Bellia è rimasto molto soddisfatto della manifestazione ed ha promesso al Presidente dell' Amatori Scacchi Catania Sig. Carlo Vella la disponibilità alla continuazione del Torneo negli anni futuri. In conclusione si può affermare che chi semina bene è certo che raccoglie buoni frutti .          Carlo Vella

Clicca di seguito per visualizzare la classifica ed il tabellone completo : http://www.amatoriscacchicatania.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=67&Itemid=42

       Da sinistra : l'organizzatore Carlo Vella, il vincitore Alessandro Santagati e il titolare del Lido America PierPaolo Bellia.                                              

Ultimo aggiornamento ( lunedý 07 luglio 2008 )
 
TORNEO RAPID AMATORI CT LIDO AMERICA PDF Stampa E-mail
sabato 31 maggio 2008

..............................

 

SCACCHI & MARE

4° Torneo Rapid Play

LIDO AMERICA

Domenica 22 Giugno 2008

Anche quest'anno l'Amatori Scacchi Catania organizza 2 Tornei nei Lidi catanesi, il primo è quello del Lido America della Playa di Catania che si svolge tradizionalmente nella seconda metà di Giugno.
Il secondo è quello del Lido dei Ciclopi di Aci Trezza che è previsto per la fine di Agosto.
Open 8 Turni , tempo di riflessione 15 minuti, valido per il circuito Rapid Play Sicilia.
Quota iscrizione : Euro 10 , under 16 Euro 5.
Chiusura iscrizioni ore 9,30, 1° turno ore 10,00. E' consentita l'entrata libera di un accompagnatore + eventuali bambini.
Clicca di seguito per visualizzare il bando completo http://www.amatoriscacchicatania.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=65&Itemid=42 .
Vi aspetto numerosi , come sempre, saluti,
Carlo Vella.
Ultimo aggiornamento ( venerdý 13 giugno 2008 )
 
ANNULLATO il RAPID PLAY AMATORI CT del 20 APRILE PDF Stampa E-mail
mercoledý 16 aprile 2008

E' stato annullato il Rapid Play del 20 Aprile, organizzato dall'Amatori CT, per la concomitanza del turno del Campionato Italiano e quindi il rischio di una affluenza molto bassa.

Carlo Vella

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 16 aprile 2008 )
 
GRANDE SUCCESSO del 12░ W.E. AMATORI CT PDF Stampa E-mail
sabato 23 febbraio 2008

Una partecipazione al di sopra delle aspettative, ben 86 giocatori, ed un risultato a sorpresa hanno caratterizzato la 12 a edizione del Torneo w.e. dell'Amatori CT. Il Torneo Magistrale, Open A, con 20 partecipanti ed un ottimo livello qualitativo, 2 Maestri ed 8 Candidati Maestri , si è presentato ai nastri di partenza con le migliori credenziali. Ed infatti lo svolgimento del Torneo è stato appassionante ed imprevedibile, prova ne sia che le prime due posizioni sono state occupate da outsider .

Ma la vera novità è stata la straordinaria performance del giovane Gaetano Grasso che con 6 vittorie su sei incontri ha sbaragliato tutti gli avversari, fra cui il fortissimo Maestro siracusano Gabriele Sardo. A proposito del vincitore mi hanno segnalato alcuni osservatori che le sue partite hanno avuto uno svolgimento imprevedibile con posizioni molto complesse , ed inoltre mi hanno fatto notare l'assoluta freddezza nel condurre e portare a termine le partite. 

 Al secondo posto si è piazzato il padovano C.M. Maurizio Pinton ed al terzo il sempre temuto Maestro FIDE Giuseppe Fabiano . Da segnalare il 5° posto del giovane Francesco Rizza, anche lui in grande ascesa . Al Torneo Secondario, Open B, hanno partecipato 37 giocatori , la lotta serrata per le prime posizioni  ha visto prevalere , per spareggio tecnico , Carlo Cannella, che ha ripreso l'attività agonistica dopo circa 10 anni .

Sempre a 5 punti il podio è stato completato da Francesco Furnari e da Giuseppe Battaglia, che ha sfoderato una delle migliori prestazioni della sua carriera scacchistica. Infine nell'Open C , 29 giocatori , dedicato ai non classificati, si è aggiudicata la vittoria il catanese Piero Bruno, mentre il messinese Davide Cardile è arrivato secondo e terzo  Marco Martini. La premiazione ha visto la partecipazione , oltre quella del Presidente dell'Amatori CT ed organizzatore del Torneo Carlo Vella, anche del Pesidente del Comitato provinciale Mario Bongiorno e dell'ottimo arbitro del Torneo Salvatore Lo Nero .

CARLO VELLA

Clicca qui di seguito per visualizzare le Classifiche ed i Tabelloni completi dei tre Open http://www.amatoriscacchicatania.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=63&Itemid=42. 

Ultimo aggiornamento ( martedý 25 marzo 2008 )
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 145 - 153 di 175

ExtCalendar

Gennaio 2019 Febbraio 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 1 1 2 3 4 5
Settimana 2 6 7 8 9 10 11 12
Settimana 3 13 14 15 16 17 18 19
Settimana 4 20 21 22 23 24 25 26
Settimana 5 27 28 29 30 31

Immagine casuale

Petrosjan-tegning.jpg

Menu utente

Statistiche

OS: Linux w
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.92-50-log
Ora: 16:11
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 67207
Notizie: 262
Collegamenti web: 17
Visitatori: 7612701
© 2019 Amatori Scacchi Catania
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.