Fondata ed affiliata

alla FSI dal 1987

powered_by.png, 1 kB
RAPID LIDO dei CICLOPI : SI IMPONE PISACANE PDF Stampa E-mail
giovedý 03 settembre 2015

Come previsto è stata una bella giornata di sole mare e scacchi . Il Torneo è stato di buon livello con la presenza di 3 Maestri e 4 Candidati Maestri . Soddisfacente la partecipazione , che è stata complessivamente di 37 giocatori fra i 2 Open ( 27 + 10 ) . Combattuto ed equilibrato , così si può definire l'andamento del Torneo . Infatti i primi 3 posti della Classifica sono occupati da giocatori a pari punti ( 6,5 punti ) e lo stesso vale per gli altri 5 posti successivi ( 5 punti ) . Si impone Pietro Pisacane , imbattuto con 5 vittorie e 3 patte , con un'andanento regolare e guardingo , Segue Riccardo Marzaduri che recupera l'iniziale passo falso con l'ottima Laura Gueci e chiude al secondo posto . Buona anche la prestazione di Alessandro Santagati , che completa il podio e proprio a causa della sconfitta con l'amico Marzaduri non fa suo il Rapid .Seguono Laura Gueci , Giuseppe Fabiano , Salvatore Cappadona ( 1° fascia C ) , Salvatore Cullè ( 1° fascia D ) e il giovane Andrea Barbagallo che vince il premio di fascia E ..Altri premiati Ignazio Giuffrida ( Over 60 ) e Antonio Filetti ( Under 16 ). Con questo Rapid si completa il ciclo di 4 Tornei organizzati dall' Amatori CT iniziati a Giugno con l' Etna Comics . Vorrei solo ribadire che il nostro impegno è sempre stato nell'ambito della Federazione e del Comitato Sicliano . Siamo convinti che stare all'interno di una Federazione implica il dovere di organizzare eventi sempre all'interno di essa .

Carlo Vella

 

 

Ultimo aggiornamento ( venerdý 04 settembre 2015 )
 
11░ RAPID LIDO dei CICLOPI PDF Stampa E-mail
giovedý 30 luglio 2015
 
 
 
 Rapid Play ITALIA 2015
 
Tappa del Campionato Rapid Sicilia
 

11°  RAPID PLAY  LIDO DEI CICLOPI

 

ACI TREZZA   DOMENICA  30 AGOSTO 2015

                                                                                            

 

* OPEN A * PER TESSERATI F.S.I.

RAPID ITALIA valido x variazione elo ITALIA e Classifica Rapid Play Sicilia 2015

* OPEN B * PER NON TESSERATI  F.S.I. = Torneo Rapid FREE

 
Per visualizzare il bando completo e per pre-iscriversi  clicca di seguito :  
Saluti , 
Carlo Vella  , Tel. 335-6509575
Ultimo aggiornamento ( giovedý 27 agosto 2015 )
 
CAMPIONATO REGIONALE RAPID : PREVALE SANTAGATI PDF Stampa E-mail
martedý 14 luglio 2015

 

 

  Foto a sx = Imbraguglia , Furnari , Vella , Santagati , Pisacane e Fabiano    Foto a dx = Panoramica

Stavolta iniziamo dalla fine , e cioè dal discorso della premiazione dell'Arbitro/Organizzatore Carlo Vella . In sostanza evidenziava che tutto era riuscito bene , dall' Hotel che rafforzava i giudizi positivi del WE Amatori CT del Febbraio scorso , la sala ampia e ben climatizzate , l'ottima gastronomia , la bellissima piscina ed infine la piacevole cortesia del personale , che non dispiace mai , con in testa l'ottimo Direttore Sig. Francesco Santoro , . L'atmosfera cordiale , la velocità delle procedure , agevolati dal proiettore che in tempo reale notiziava dei turni e delle classifiche ed il materiale scacchistico rinnovato sono i punti a favore del Campionato . Ma Carlo Vella affermava che un'evento di questo livello meritava sicuramente una partecipazione più numerosa . 34 giocatori che si sono sfidati nei 2 Rapid da 15 e da 30 minuti , sono in effetti un po' pochini . I due Tornei hanno avuto un'andamento diverso . Nel primo con cadenza di 15 minuti , c'è stato un testa a testa fra i Maestri Santagati e Fabiano che hanno chiuso a pari punti ( 7 su 8 ) con la vittoria del primo per spareggio tecnico . Al terzo posto il giovane CM Pietro Pisacane , fresco Campione Regionale Assoluto . Da segnalare i piazzamenti a sorpresa dei messinesi Andrea Musso ( 5° ) e Lorenzo Salvia ( 7° ) . Il secondo Rapid con cadenza di 30 minuti , è stato più movimentato ed ha visto 3 giocatori a pari punti nei primi posti . La sorpresa è stata la performance di Francesco Furnari che ha letteramente gettato al vento la vittoria nell'ultimo turno con Santagati , che gli avrebbe permesso di vincere il Rapid 30 . Il CM Fabio Imbraguglia approfittava invece della patta Santagati-Furnari per aggiudicarsi il Rapid 30 per spareggio tecnico . Nella Classifica finale dei due Rapid evidenziamo il 2° posto di Pisacane ed il 3° del Maestro FIDE Fabiano , tornato a livelli più consoni alla sua preparazione .In conclusione comunque gli organizzatori si ritengono soddisfatti , ma sperano che la prossima volta gli sforzi profusi siano ripagati da una partecipazione più numeros.

Carlo Vella

In leggi tutto trovi le Classifiche >

Ultimo aggiornamento ( martedý 14 luglio 2015 )
Leggi tutto...
 
CAMPIONATO REGIONALE RAPID MIX-TIME PDF Stampa E-mail
lunedý 22 giugno 2015

Il Campionato si articola su un primo Torneo , con cadenza 15 minuti e 8 turni , che si disputerà Sabato pomeriggio 11 Luglio . Il secondo , con cadenza 30 minuti e 6 turni , Domenica 12 Luglio . Saranno stilate 3 Classifiche , i due Rapid ed una Classifica che si otterrà con la somma dei punti partita , del Buholz e degli altri punti spareggi , e che determinerà i Campioni Ragionali , assoluto, delle fascie , Under 16 ecc. ecc.. L'iscrizione è unica per il Campionato ed è previsto uno sconto per i partecipanti al di fuori della Provincia ospitante . Il " GARDEN HOTEL **** " di San Giovanni La Punta (CT) , ospiterà l'evento. Le tariffe competitive , l'ottima cucina e le sale gioco accoglienti , sono le caratteristiche di questa struttura alberghiera, già apprrezzata in occasione del Torneo WE Amatori CT del Febbraio scorso . Ma la novità sarà la possibilità di usufruire della bellissima piscina anche per gli accompagnatori . Anche se ci sono tanti elementi nuovi , gli organizzatori confidano in una partecipazione importante da tutta la Sicilia .

 Iscrizione Campionato Regionale Rapid        Bando Campionato Regionale Rapid

Ultimo aggiornamento ( martedý 23 giugno 2015 )
 
ETNA COMICS 2015 : GLI SCACCHI PROTAGONISTI PDF Stampa E-mail
domenica 07 giugno 2015

La quinta edizione della Rassegna " Etna Comics " ha superato in termini di affluenza e di immagine le precedenti edizioni . Dai 50.000 biglietti venduti nel 2014 si è passati ai 60.000 attuali , con un'incremento del 20% . La sezione Scacchi è stata fra le più visitate . Le 25 scacchiere sono state prese d'assalto e nei 4 giorni della Rassegna sono state quasi sempre tutte occupate . Come da Tradizione si è disputato il Rapid Italia nella giornata di Domenica . La partecipazione non è stata esaltante , ma ha raggiunto il numero minimo per l'omologazione del Rapid Play Sicilia ..In effetti 16 partecipanti è un numero a cui l'Amatori Catania non è abituato . E' vero che si possono aggiungere quelli dell'Open B per non tesserati , ma rimane comunque un numero esiguo . La ragione principale è da attribuire al biglietto d'ingresso ( € 10 ) che ha sicuramente frenato chi voleva partecipare al Rapid senza avere un particolare interesse a visitare la Rassegna . Il Rapid ha visto protagonista assoluto il neo Maestro Riccardo Marzaduri che come un carro armato ha fatto fuori tutti gli avversari non concedendo neanche una patta . Al secondo posto Franco Bruno di Valguarnera (EN) . Ha completato il podio il giovanissimo Andrea Barbagallo . Da segnalare il 4° posto di Giovanni Giustolisi con gli stessi punti del 2° e 3°(5,5) .

Per tutti i dati clicca di seguito  5° RAPID PLAY   “ ETNA COMICS “ 2015

Complessivamente l'esperienza è stata sicuramente , anche quest'anno , più che positiva e noi dell'Amatori Catania siamo orgogliosi di tenere alta la bandiera degli Scacchi in questo evento , ormai reputato fra quelli più importanti dell'intera regione della sua categoria .

Carlo Vella

    

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 07 giugno 2015 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 170

ExtCalendar

Giugno 2018 Luglio 2018
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 22 1 2
Settimana 23 3 4 5 6 7 8 9
Settimana 24 10 11 12 13 14 15 16
Settimana 25 17 18 19 20 21 22 23
Settimana 26 24 25 26 27 28 29 30

Immagine casuale

45145.jpg

Menu utente

Statistiche

OS: Linux w
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.92-enterprise-gpl-log
Ora: 09:55
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 66205
Notizie: 257
Collegamenti web: 17
Visitatori: 6917130
© 2018 Amatori Scacchi Catania
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.