Fondata ed affiliata

alla FSI dal 1987

powered_by.png, 1 kB

Home
RAPID LIDO dei CICLOPI 2010
venerdý 13 agosto 2010
AMATORI SCACCHI CATANIA
 
SCACCHI & MARE
6° Super Rapid Play
 
THE ORIGINAL " LIDO DEI CICLOPI "
 
Domenica 29 Agosto 2010
 
                            
Sede di gioco : Lido dei Ciclopi , Via Provinciale N° 2 - ACITREZZA Fraz. di Aci Castello ( CT ) .
Open 8 Turni , tempo di riflessione 15 minuti, valido per il circuito Rapid Play Sicilia.
Quota iscrizione : Euro 12 , under 16 = Euro 6.
Chiusura iscrizioni ore 9,15, 1° turno ore 9,30.
E' consentita l'entrata libera di un accompagnatore + eventuali bambini. Gli altri solo 4 Euro .
I premi in prodotti sono offerti dal negozio " SINGER " di Via Umberto N° 230 - Catania
Clicca di seguito per visualizzare il bando completo : 
 
Inoltre è pubblicato sui siti :  www.amatoriscacchicatania.com  e  www.siciliascacchi.it  .
Saluti,
 
Carlo Vella .
Ultimo aggiornamento ( venerdý 13 agosto 2010 )
 
SUPER RAPID LEONFORTE:QUANDO VINCE LA SOLIDARIETA'
domenica 11 luglio 2010
Per la seconda edizione del Memorial " Felicia Schilirò " , l'Associazione " Sissa " di Leonforte ha voluto fare un salto di qualità notevole . Un Super-Rapid Play con un Super Montepremi di 1.250 Euro , un Super Arbitro Carlo Vella, ed una Super sede di gioco : " Hotel 5 stelle Villa Gussio-Nicoletti " , una dimora storica tutelata dalla Soprintendenza ai Beni culturali quale Patrimonio Nazionale che presenta una struttura ricettivo- alberghiera con servizi di alta qualità con piscina e beauty farm. Con queste premesse la partecipazione non poteva che risultare di altissimo livello , e così è stato . Purtroppo il numero dei giocatori poteva essere molto più nutrito se non ci fosse stata la concomitanza del 23° Campionato Italiano giovanile di scacchi , svolto a Terrasini, in provincia di Palermo , che ha sicuramente sottratto i giovani ed i loro accompagnatori ad una eventuale partecipazione al Rapid.
 
     

 Vince il Maestro lituano SERGEJS GROMOVS , che precede , ma solo per spareggio tecnico , il  Maestro palermitano PIERO MAZZILLI che con una prestazione Super si aggiudica il derby con il concittadino Maestro Nicolò Napoli che si accontenta del 5° posto. Completa il podio il Maestro ucraino GRIGO SELETSKY che si contraddistingue per la modestia e l'educazione avuta con l'Arbitro in occasione di una partita con Mazzilli molto movimentata . Il livello qualitativo veramente alto , si può evincere scorrendo la classifica e scoprendo nomi illustri , che erano abituati ad essere nei primi posti , ed invece li troviamo in quelli di retroguardia . Nell'Open Secondario la vittoria è andata al nisseno Michele Calamera . A pari punti l'agrigentino Alfonso Ruoppolo , anche lui secondo , ma solo per spareggio tecnico . Completa il podio il palermitano Salvatore Giambrone . La Premiazione ha avuto l'onore della presenza del Presidente Regionale Filippo Sileci , che ha ricordato che la passione scacchistica , quando si unisce alla solidarietà , raggiunge uno degli obiettivi degli Scacchi , e cioè lo scopo sociale di questo sport. Ha inoltre auspicato in futuro , l'organizzazione di un Torneo Internazionale in questo bellissimo Hotel , che sicuramente si presta ad un'evento importante . Il Presidente dell' l'Associazione " Sissa " Angelo Manna ed il vice-Presidente nonchè Presidente del " Sorriso di Felicia " Carmelo Falconieri ,  hanno ribadito gli obiettivi sociali del nostro Sport ed hanno promesso un ' impegno sempre più importante per organizzare altri eventi scacchistici. Infine si è voluto ricordare che un'altro Torneo Rapid con scopi benefici è in programma Domenia 1° Agosto a Mineo , organizzato dall' Amatori Scacchi Catania e sponsorizzato dallo stesso Comitato Regionale , per aiutare una bambina malata che ha bisogno di cure .

 
Carlo Vella
 
Ultimo aggiornamento ( domenica 11 luglio 2010 )
 
RAPID LIDO AMERICA:COME SEMPRE UN SUCCESSO !!!
martedý 29 giugno 2010
Per il sesto anno di seguito si è svolto il Rapid Play " Lido America " nell'omonimo Lido della Playa di Catania., e come sempre non sono mancate l'emozioni ed il clima di amicizia e cordialità che contraddistingue i Tornei organizzati dall'Amatori Scacchi Catania .Buona la partecipazione , 38 giocatori, e buono anche il livello qualitativo. A causa della concomitanza della partita dei Mondiali dell'Italia , gli 8 turni previsti si sono svolti in maniera consecutiva in modo da consentire la visione della partita su un maxi schermo appositamente allestito . L'organizzazione ringrazia i partecipanti per la collaborazione che ha consentito di svolgere gli 8 turni e la premiazione in tempo per l'inizio della partita.
Vince , ancora una volta , il giovane C.M. Gaetano Grasso , che conferma l'attuale ottima condizione . Seguono in classifica al 2° e 3° posto i Maestri Rapid Alessandro Santagati e Fabio Imbraguglia .Con lo stesso punteggio il messinese Vito Caizzone (4°) ed il giarrese Salvo Marano (5°) . Primo di fascia C si classifica il veterano Stefano Gresta e di fascia D l'ennese Enzo Scaletta. Premiazione veloce perchè incombeva la partita , ma con la simpatica coda del sorteggio degli omaggi offerti dal negozio Asimmetrico di Via Umberto N° 209 - Catania .
 
Carlo Vella 
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 101 - 104 di 144

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito del circolo?
 
Preferisci i Tornei Open ( unico ) oppure diviso per fasce elo ?
 

Syndication

ExtCalendar

Dicembre 2018 Gennaio 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 48 1
Settimana 49 2 3 4 5 6 7 8
Settimana 50 9 10 11 12 13 14 15
Settimana 51 16 17 18 19 20 21 22
Settimana 52 23 24 25 26 27 28 29
Settimana 1 30 31

Immagine casuale

Foto Anderssen.jpg

Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Statistiche

OS: Linux w
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.92-50-log
Ora: 16:18
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 66997
Notizie: 261
Collegamenti web: 17
Visitatori: 7546778

Chi Ŕ online

Abbiamo 1 visitatore e 1 utente online
© 2018 Amatori Scacchi Catania
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.