Fondata ed affiliata

alla FSI dal 1987

powered_by.png, 1 kB
VALERIO STANCANELLI DOMINA IL 16░ RAPID LIDO AMERICA PDF Stampa E-mail
sabato 08 agosto 2020

Un grande Valerio Stancanelli sbaraglia tutti gli avversari e con l’en plein di 8 vittorie su otto turni , stravince il 16° Rapid Lido America . Diciamo subito che l’organizzazione dell’Amatori Scacchi Catania , si aspettava un po’ di più dei 15 partecipanti , che hanno voluto sfidare gli impedimenti , che obiettivamente c’erano . Il giorno feriale , il primo Torneo dopo l’emergenza Covid , le stesse procedure dettate dalla Federazione , diciamolo francamente un po’ troppo stringenti , ma che l’organizzazione , l’arbitro e gli stessi giocatori hanno osservato con grande senso di responsabilità . Ma l’importante era riprendere l’attività agonistica ed in questo ci siamo riusciti , devo aggiungere , con grande soddisfazione . Al secondo posto troviamo il Maestro FIDE Alessandro Santagati , favorito d’obbligo , ma che ha trovato sulla sua strada un fenomenale Valerio , che non dimentichiamo è un campione anche in altri campi , e che adesso sembra fare un salto di qualità anche nel nostro Sport . Al 3° e 4° abbiamo il duo Furnari , padre e figlio , Francesco e Franco , che con partite aggressive mettono in difficoltà tutti gli avversari . Ultimo fra i premiati della Classifica Assoluta , Giancorrado Randone da Ragusa , gradita novità . Gli altri premiati : Giuseppe Battaglia (1N) , Luca Franceschino (2N) , Bruno Casella (3N) , Antonino Pafumi (NC) , Dario Di Giovanni (Under 16) , Giacinto Corsaro (Over 60) , Silvia Ciraulo (Femminile) . Alla conclusione del Torneo , soltanto la consegna dei premi offerta dal nostro amato Sponsor “ Cosentino Elettrodomestici “ ed un breve saluto del gestore del Lido America Pierpaolo Bellia , ambedue come sempre accanto allo Sport della mente .

Carlo Vella

 

1° Valerio Stancanelli
2° Alessandro Santagati
 3° Francesco Furnari

 

Ultimo aggiornamento ( sabato 08 agosto 2020 )
 
16░ RAPID LIDO AMERICA PROCEDURE ANTI-COVID PDF Stampa E-mail
sabato 01 agosto 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Il Torneo sarà omologato FIDE , se ci saranno almeno 9 partecipanti . Tutti i giocatori hanno l'obbligo di ottemperare al Protocollo anti-Covid seguente :
 

Ultimo aggiornamento ( domenica 02 agosto 2020 )
 
16░ RAPID LIDO AMERICA PDF Stampa E-mail
mercoledý 08 luglio 2020

Nuovo bando . Al tempo di riflessione di 15 minuti , aggiunti 5 secondi di incremento a mossa , coma da disposizioni della Federazione .

SI RIPARTE !!!
Il 16° RAPID LIDO AMERICA mantiene la tradizione . Anche se in ritardo , dovuto ai noti problemi legati alla pandemia , abbiamo voluto esserci anche quest'anno . Attenendoci alle indicazioni della FSI ed a quelle della Regione Sicilia . Il 7 Agosto sarà una data importante , perchè si ritorna a giocare di presenza , che non è la stessa cosa del gioco on-line . Anche lo sponsor " COSENTINO ELETTRODOMESTICI " non ha voluto mancare e quindi ci darà ancora una volta il suo contributo in premi .
Per le pre-iscrizioni il solito sito Vesus
 
Ultimo aggiornamento ( domenica 02 agosto 2020 )
 
Il Maestro FIDE Genovese si aggiudica il 24░ Festival Amatori CT PDF Stampa E-mail
venerdý 06 marzo 2020

Nonostante i problemi e le difficoltà che sappiamo esserci in questo periodo, ce l'abbiamo fatta a completare il Festival . I problemi non sono mancati : giocatori che hanno rinunciato , cancellando la pre-iscrizione , ritiri (in verità pochi) ed ansie , sicuramente giustificate , eppure la voglia di giocare e la passione hanno prevalso . Il bilancio non è stato negativo , con i quasi 60 partecipanti e la regolarità dello svolgimento  dei 3 Open , con partite combattute ed alcune anche molto belle . Nell'Open A si impone il M. Fide Maurizio Genovese (SR) , vincendo tutte le partite tranne quella con l'altro M. Fide Giuseppe Fabiano (CT) , arrivato 2° , che con una zampata si prende la soddisfazione di battere il collega con una partita molto bella e con colpi di scena . Al 3° posto , un po' a sorpresa, il 1N Simonpietro Spina (CT) con prestazioni da categoria superiore. Il vincitore dello scorso anno il CM Salvatore Gangemi (CT), non riesce a ripetersi , ma chiude con un dignitoso 4° posto. E adesso andiamo ad esaminare gli altri due Open , che hanno registrato il dominio dei giovani. Pensate che il vincitore dell'Open B Vittorio Fargetta (Accademia Carrera CT) ha solo 10 anni ed a seguire il 2° Gabriele Miano (SR) , è anche lui giovane (14 anni) . Completa il podio Salvatore Baffo (SR) , che notiamo i grandi progressi nell'ultimo periodo. nell'Open C trionfo della piccola Chiara Cambria (ME) , che chiude con 5 vittorie ed una sola patta con il 2° classificato Mario Bonaccorso (CT) di 11 anni , stessa età anche del 3° classificato Luigi Russo (CT) . Premiazione al solito movimentata per la scelta dei Premi Sponsor " Cosentino Elettrodomestici " di Biancavilla (CT) , ha visto i saluti del Sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra , la partecipazione del Presidente del Consiglio di Gravina di CT Claudio Nicolosi , del Presidente Amatori CT Annamaria Barta e degli Arbitri Carlo Vella e Lorenzo Miano .

Carlo Vella

Classifiche e dati completi : 24° Festival Amatori CT Vesus :

http://vesus.org/festivals/24deg-festival-amatori-scacchi-catania/ 

 

Open A, vincitore Genovese con Fabiano, Spina e Gangemi                   Open B , vincitore Fargetta Vittorio

 

              Open C , vincitrice Cambria Chiara                                                      Panoramica Open A

 

Ultimo aggiornamento ( sabato 07 marzo 2020 )
 
24░ FESTIVAL INT.LE AMATORI CT PDF Stampa E-mail
martedý 10 dicembre 2019

Puntuale come ogni Febbraio , si presenta il Festival più antico di Sicilia , fra quelli attivi , arrivato alla 24a edizione . Nel 2020 torniamo a Mascalucia, grazie al Patrocinio del Comune ed alla disponibilità del Sindaco Vincenzo Magra, in una sede di gioco che conosciamo bene :  Villa Buscemi , nella delegazione Comunale di Massannunziata . Ampio parcheggio e locale climatizzato con un impianto molto potente . In questa Villa si sono svolti ben 5 edizioni del Festival con una partecipazione sempre notevole . 6 turni per i 3 Open . A breve pubblicheremo le convenzioni per soggiornare e mangiare . Servizio Bar nella stessa Villa . Abbiamo pensato , come sempre , al confort dei giocatori ed a tutti i particolari che caratterizzano i Tornei Amatori CT. Sempre con noi lo Sponsor " Cosentino Elettrodomestici" di Biancavilla (CT).
Per esigenze organizzative sono stati modificati gli orari del primo e del secondo giorno in :

Sabato

22/02/20

13,00-14,30

Iscrizioni

Sabato

22/02/20

15,00

1° turno

Domenica

23/02/20

15,00

3° turno

24° Festival Amatori CT preiscrizioni Vesus :

http://vesus.org/festivals/24deg-festival-amatori-scacchi-catania/ 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( martedý 25 febbraio 2020 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 186

ExtCalendar

Dicembre 2020 Gennaio 2021
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 49 1 2 3 4 5
Settimana 50 6 7 8 9 10 11 12
Settimana 51 13 14 15 16 17 18 19
Settimana 52 20 21 22 23 24 25 26
Settimana 1 27 28 29 30 31

Immagine casuale

123.jpg

Menu utente

Statistiche

OS: Linux w
PHP: 5.2.17
MySQL: 5.0.92-50-log
Ora: 11:40
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 69123
Notizie: 276
Collegamenti web: 17
Visitatori: 10116381
© 2020 Amatori Scacchi Catania
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.