Fondata ed affiliata

alla FSI dal 1987

Annunci

Tutti al 16° WE Amatori CT !!

 

Archivio

Stat

powered_by.png, 1 kB
CONCLUSO A CATANIA IL CORSO PER ISTRUTTORI ELEMENTARI E INSEGNANTI ELEMENTARI PDF Stampa E-mail
marted́ 03 novembre 2009
E’ stato portato a termine con successo sia per il numero che per i traguardi raggiunti dai partecipanti il “ CORSO PER ISTRUTTORI ELEMENTARI E INSEGNANTI ELEMENARI “ organizzato dal Comitato Scacchistico Provinciale Catanese in collaborazione con il Comitato Scacchistico Siciliano, che si è svolto dal 27 al 30 ottobre 2009 nei locali dell’Istituto Comprensivo “VESPUCCI” di Catania, gentilmente concessi dalla Dirigente Scolastica  Dott.ssa  Carmen Pittera.

     Dopo l’accoglienza data a tutti i partecipanti dalla Prof.ssa Avv. Giuseppa Fiumano’ , sono stati portati i saluti, del Presidente del Comitato Scacchistico Siciliano Dott. Filippo Sileci, del Presidente del Comitato Scacchistico Provinciale Catanese Dott. Mario Bongiorno, del Responsabile organizzativo del corso Prof. Dante Finocchiaro e del Presidente del CONI di Catania Dott. Giuseppe Crisafulli, che ha aperto i lavori  illustrando alcuni aspetti dell’importante funzione dell’istruttore nella pratica dell’insegnamento, soprattutto nella nostra disciplina, nei centri di avviamento allo sport giovanili.

     Relatori del corso: Proff.ri .Santo Spina,Dante Finocchiaro, Sgarito Carmelo, Carlo Vella, Mario Buongiorno e Giuliano D’Eredità, consigliere F.S.I.

     Gli obiettivi principali del corso: la valorizzazione degli aspetti formativi ed educativi  dei giovani atleti, quale veicolo di cultura, e l’apprendimento della tecnica del gioco, mezzo per facilitare la crescita delle facoltà logiche e della capacità di concentrazione.

Alla fine del Corso hanno conseguito il diploma per:

ISTRUTTORE ELEMENTARE                                

                                       

1

BARBAGALLO

FRANCO

2

BRUNO

FRANCESCO

3

DI  BARTOLO

ALFIO PIO

4

DI  MARCO

SALVATOREMARCO

5

FALCONIERI

CARMELO

6

FINOCCHIARO

RAFFAELE -    

7

LO  GRANDE

GAETANO

8

MARANO

SALVATORE

9

MELATO

PIERPAOLO

10

NICOSIA

VINCENZO

11

POCCHI

GIUSEPPE

12

RAPICAVOLI

FRANCESCO

13

REINA

GIUSEPPE

14

RUSSO

ALFIO

15

SCOLLO

EROS

16

ZUCCARELLO

ANTONIO

17

DI FRANCO

VINCENZO

 

 

1

 INSEGNANTE

 

BARTA

 ELEMENTARE

 

ANNAMARIA

2

BUTTAFUOCO

PAOLO

3

FIUMANO’

GIUSEPPA

4

PUGLISI

RODOLFO

5

TRICOLI

FILIPPO

6

PITTALA’

PATRIZIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( marted́ 03 novembre 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

ExtCalendar

Luglio 2025 Agosto 2025
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 27 1 2 3 4 5
Settimana 28 6 7 8 9 10 11 12
Settimana 29 13 14 15 16 17 18 19
Settimana 30 20 21 22 23 24 25 26
Settimana 31 27 28 29 30 31

Menu utente

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 4.4.9
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 08:11
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 122451
Notizie: 302
Collegamenti web: 14
Visitatori: 19316897
© 2025 Amatori Scacchi Catania
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.