Fondata ed affiliata

alla FSI dal 1987

Annunci

Anche il Rapid Lido dei Ciclopi arriva al traguardo della 15a edizione . Appuntamento al 15 Settembre nello storico e verdeggiante Lido della costa Jonica catanese . Sponsor dell'evento : COSENTINO ELETTRODOMESTICI , che metterà a disposizione tutti i premi .

 

Per iscrizioni e bando   : 

15° Rapid Lido dei Ciclopi

 

 

 

 

Archivio

Stat

powered_by.png, 1 kB

Home
SUPER RAPID LEONFORTE:QUANDO VINCE LA SOLIDARIETA' PDF Stampa E-mail
domenica 11 luglio 2010
Per la seconda edizione del Memorial " Felicia Schilirò " , l'Associazione " Sissa " di Leonforte ha voluto fare un salto di qualità notevole . Un Super-Rapid Play con un Super Montepremi di 1.250 Euro , un Super Arbitro Carlo Vella, ed una Super sede di gioco : " Hotel 5 stelle Villa Gussio-Nicoletti " , una dimora storica tutelata dalla Soprintendenza ai Beni culturali quale Patrimonio Nazionale che presenta una struttura ricettivo- alberghiera con servizi di alta qualità con piscina e beauty farm. Con queste premesse la partecipazione non poteva che risultare di altissimo livello , e così è stato . Purtroppo il numero dei giocatori poteva essere molto più nutrito se non ci fosse stata la concomitanza del 23° Campionato Italiano giovanile di scacchi , svolto a Terrasini, in provincia di Palermo , che ha sicuramente sottratto i giovani ed i loro accompagnatori ad una eventuale partecipazione al Rapid.
 
     

 Vince il Maestro lituano SERGEJS GROMOVS , che precede , ma solo per spareggio tecnico , il  Maestro palermitano PIERO MAZZILLI che con una prestazione Super si aggiudica il derby con il concittadino Maestro Nicolò Napoli che si accontenta del 5° posto. Completa il podio il Maestro ucraino GRIGO SELETSKY che si contraddistingue per la modestia e l'educazione avuta con l'Arbitro in occasione di una partita con Mazzilli molto movimentata . Il livello qualitativo veramente alto , si può evincere scorrendo la classifica e scoprendo nomi illustri , che erano abituati ad essere nei primi posti , ed invece li troviamo in quelli di retroguardia . Nell'Open Secondario la vittoria è andata al nisseno Michele Calamera . A pari punti l'agrigentino Alfonso Ruoppolo , anche lui secondo , ma solo per spareggio tecnico . Completa il podio il palermitano Salvatore Giambrone . La Premiazione ha avuto l'onore della presenza del Presidente Regionale Filippo Sileci , che ha ricordato che la passione scacchistica , quando si unisce alla solidarietà , raggiunge uno degli obiettivi degli Scacchi , e cioè lo scopo sociale di questo sport. Ha inoltre auspicato in futuro , l'organizzazione di un Torneo Internazionale in questo bellissimo Hotel , che sicuramente si presta ad un'evento importante . Il Presidente dell' l'Associazione " Sissa " Angelo Manna ed il vice-Presidente nonchè Presidente del " Sorriso di Felicia " Carmelo Falconieri ,  hanno ribadito gli obiettivi sociali del nostro Sport ed hanno promesso un ' impegno sempre più importante per organizzare altri eventi scacchistici. Infine si è voluto ricordare che un'altro Torneo Rapid con scopi benefici è in programma Domenia 1° Agosto a Mineo , organizzato dall' Amatori Scacchi Catania e sponsorizzato dallo stesso Comitato Regionale , per aiutare una bambina malata che ha bisogno di cure .

 
Carlo Vella
 
Ultimo aggiornamento ( domenica 11 luglio 2010 )
 
< Prec.   Pros. >

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito del circolo?
 
Se giochi a scacchi , ti interessa essere aggiornato sui Tornei e attivitā Amatori CT ?
 
Preferisci i Tornei Open ( unico ) oppure diviso per fasce elo ?
 

Syndication

ExtCalendar

Maggio 2018 Giugno 2018 Luglio 2018
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 22 1 2
Settimana 23 3 4 5 6 7 8 9
Settimana 24 10 11 12 13 14 15 16
Settimana 25 17 18 19 20 21 22 23
Settimana 26 24 25 26 27 28 29 30

Menu utente

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Statistiche

OS: Linux h
PHP: 4.4.9
MySQL: 5.0.96-community-log
Ora: 09:06
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 123035
Notizie: 302
Collegamenti web: 14
Visitatori: 19351415

Chi č online

Abbiamo 5 visitatori online
© 2025 Amatori Scacchi Catania
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.